Siamo stati avvertiti. E' l'ultima estate prima dell'inevitabile: gli incendi globali lo dimostrano.

9 months ago
11

Alla fine di luglio 2023, un'ondata di calore nel Mediterraneo ha provocato gravi incendi boschivi. Gli incendi hanno colpito Grecia, Francia, Turchia, Croazia, Portogallo, Italia, Algeria e altri Paesi.
SECONDA METÀ DI LUGLIO 2023
🔥 GRECIA: Diverse regioni sono state colpite dal disastro, tra cui le isole di Rodi, Eubea, Corfù, le regioni centrali e la parte meridionale dell'isola del Peloponneso. Il fuoco ha raggiunto anche la periferia della capitale Atene.

Reporter e testimoni oculari raccontano questi e altri eventi nel nostro nuovo reportage.

SECONDA METÀ DI LUGLIO 2023
🆘 GRECIA: Gli incendi scoppiati sull'isola di Rodi il 18 luglio non hanno destato molta attenzione inizialmente: gli abitanti del luogo sono abituati a vedere la foresta bruciare ogni anno. Loro, così come i numerosi turisti, hanno osservato il bagliore viola e il fumo nel cielo con indifferente curiosità.
Ma quando l'incendio si è avvicinato alla zona degli alberghi, secondo i testimoni oculari, la gente è stata presa da un terribile panico. Sono iniziate le evacuazioni spontanee. Le strade erano intasate, gli autobus non erano sufficienti e la gente non solo si allontanava in auto, ma camminava anche a piedi con le valigie lungo la strada . In tutto, circa 30.000 persone hanno lasciato le loro case e i loro alberghi.

FINE LUGLIO 2023
🔥 ITALIA: Un'ondata di caldo anomalo ha provocato una situazione di emergenza incendi sull'isola di SICILIA, dove gli incendi hanno causato ingenti danni all'ambiente e all'agricoltura. I vigili del fuoco, stremati, non sono riusciti a spegnere tutti gli incendi, e nemmeno a raggiungere tutte le chiamate.

FINE LUGLIO 2023
⚠️ ALGERIA: Dall'altra parte del Mediterraneo, un incendio è divampato nel nord e nell'est dell'Algeria. Quest'anno la stagione degli incendi nel Paese è stata esacerbata da un'ondata di calore anormalmente intensa, che ha riscaldato l'aria fino a quasi 50 ⁰C.
Interi villaggi sono rimasti intrappolati nel fuoco. Secondo i rapporti preliminari, già più di trenta persone non sono sopravvissute alla tragedia.

FINE LUGLIO 2023.
🔥 TURCHIA: Nella sofferente Turchia, gli incendi selvaggi hanno continuato una serie di terribili disastri che hanno devastato il Paese. Il fuoco ha coinvolto Antalya, Manisa e Kahramanmaraş. Dalla sera del 24 luglio le fiamme si sono avvicinate alla città turistica di Kemer.
A causa del vento, le fiamme si sono estese su un'ampia area.

2023
🔴 CANADA: Altrove, nell'emisfero settentrionale, il fuoco ha continuato a bruciare terreni a un ritmo record. In totale, le fiamme hanno già distrutto più di 11.000.000 di ettari di terreno, pari a circa il tre per cento della superficie forestale totale del Paese.
Le informazioni sui morti e sui feriti sono molto frammentarie, purtroppo non ci sono ancora dati precisi.

Recentemente, gli scienziati hanno iniziato a parlare dell'eccessiva risalita di idrogeno e metano in profondità lungo le faglie tettoniche e le crepe della crosta terrestre come causa principale degli incendi. Gli incendi causati dall'accensione di questi gas sono difficili da controllare. Sono incontrollabili e catastrofici.

E purtroppo questo non è l'unico problema che l'umanità deve affrontare. Ogni giorno, da molti Paesi del mondo vengono segnalate devastanti grandinate, uragani, inondazioni, tornado, terremoti e altri disastri.

Al Forum internazionale online "Crisi globale. La nostra salvezza è l'unione", gli scienziati hanno presentato un accurato modello matematico delle crescenti catastrofi climatiche. Hanno dato risposte chiare e scientificamente fondate alle domande:
🔹 Qual è la vera causa del cambiamento climatico?
🔹 Cosa accadrà sul pianeta nei prossimi anni?
🔹 E c'è una via d'uscita per l'umanità?
Scoprite queste informazioni e unitevi al team internazionale di volontari del Progetto Società Creativa.

🌎 Il nostro canale Crisi climatica si occupa di problemi globali dell'umanità: Cataclismi, cataclismi della settimana, cambiamento climatico, riscaldamento globale, clima, cataclismi oggi, disastri naturali, disastri, disastri naturali, tempeste, inondazioni, ondate di calore, scioglimento dei ghiacciai, cambiamento climatico globale, siccità, terremoto, riscaldamento, incendi, nevicate record, colata di fango, frana, tornado, ondata di calore, alluvione, inondazione, tsunami, cosa sta succedendo al mondo.
Il più grande evento della storia ha avuto luogo il 22 aprile 2023 al Forum Internazionale online: “Crisi Globale. C'è una via d'uscita".
🌐
https://www.youtube.com/watch?v=Ko4XPUpkrZc
👉 The Right of Choice
https://youtu.be/pTt_DJNT8-g

👉 Opportunities and Prospects
https://youtu.be/bQrs45VIEGg

Sito ufficiale del progetto Società Creativa:
creativesociety.com

Iscrivetevi al vostro canale Telegram e rimanete aggiornati sugli eventi attuali:
▶️ t.me/crisiclimaticaitaly

📧 E-mail: climate@creativesociety.com
#Canada
#Turchia
#Italia
#Algeria
#GreciaRodi
#Sicilia
#Kemer

Loading comments...