Le società segrete universitarie americane dell'Università di Yale e delle altre università DOCUMENTARIO le 'Big Three' società segrete d'elite dell'univeristà di Yale:Skull and Bones,Scroll and Key Society e Wolf's Head

2 months ago
114

un riassunto qui:https://rumble.com/v4m2i5c-societ-segrete-skull-and-bonesteschio-e-ossa-documentario https://rumble.com/v4ntos8-il-libro-la-nona-casa-ha-ispirato-il-tour-di-yale ora vediamo le altre società segrete universitarie americane,università per università..https://en.wikipedia.org/wiki/Yale_University
La Yale University è un'università privata di ricerca della Ivy League a New Haven, nel Connecticut. Fondata nel 1701, Yale è la terza più antica istituzione di istruzione superiore negli Stati Uniti e uno dei nove college coloniali istituiti prima della Rivoluzione americana.
https://en.wikipedia.org/wiki/Ivy_League
La Ivy League,lega dell'edera,è una conferenza atletica universitaria statunitense, che comprende otto università di ricerca private nel nord-est degli Stati Uniti. Il termine Ivy League è tipicamente usato al di fuori dello sport per riferirsi alle otto scuole come a un gruppo di college d'élite con connotazioni di eccellenza accademica, selettività nelle ammissioni ed elitarismo sociale. [2][3][4][5][6] I suoi membri sono la Brown University, la Columbia University, la Cornell University, il Dartmouth College, l'Università di Harvard, l'Università di Princeton, l'Università della Pennsylvania e l'Università di Yale. La sede della conferenza è a Princeton, nel New Jersey.

Il termine è stato usato già nel 1933; Divenne ufficiale solo dopo la formazione della Athletic Conference nel 1954. [7] Tutte le "Ivies" tranne Cornell sono state fondate durante il periodo coloniale; sono sette dei nove college coloniali, quelli istituiti prima della Rivoluzione Americana, e (ad eccezione di Cornell) hanno mantenuto college per soli uomini (almeno per gli studenti universitari o in alcuni programmi) fino agli anni '50, '60, '70 e '80. Gli altri due college coloniali, la Rutgers University e il College of William & Mary, divennero istituzioni pubbliche.Le scuole della Ivy League sono alcune delle università più prestigiose del mondo. [8] Tutte e otto le università si collocano tra le prime 18 della classifica U.S. News & World Report National Universities del 2024. Tutte e otto le scuole della Ivy League sono membri dell'Association of American Universities, la più prestigiosa alleanza di università di ricerca americane.Le iscrizioni universitarie variano da circa 4.500 a circa 15.000,[13] più grandi della maggior parte dei college di arti liberali e più piccole della maggior parte dei sistemi universitari statali. Le iscrizioni totali, che includono studenti laureati, vanno da circa 6.600 a Dartmouth a oltre 20.000 a Columbia, Cornell, Harvard e Penn. Le dotazioni finanziarie della Ivy League vanno dai 6,9 miliardi di dollari di Brown[14] ai 53,2 miliardi di dollari di Harvard,[15] la più grande dotazione finanziaria di qualsiasi istituzione accademica al mondo. [16]

La Ivy League è simile ad altri gruppi di università in altri paesi, come Oxbridge[17] in Inghilterra, la C9 League[18] in Cina, e le Università Imperiali[19] in Giappone.
Delle 45 persone che hanno servito come Presidente degli Stati Uniti, 16 si sono laureate in un'università della Ivy League. Di questi, otto si sono laureati ad Harvard, cinque a Yale, tre alla Columbia, due a Princeton e uno alla Penn. Quattro di questi erano studenti trasferiti: Woodrow Wilson trasferito dal Davidson College, Barack Obama trasferito dall'Occidental College, Donald Trump trasferito dalla Fordham University e John F. Kennedy trasferito da Princeton ad Harvard. John Adams fu il primo presidente a laurearsi al college, laureandosi ad Harvard nel 1755.

Presidente Scuola(e) Anno di laurea
John Adams Università di Harvard 1755
James Madison Università di Princeton 1771
John Quincy Adams Università di Harvard 1787
William Henry Harrison Università della Pennsylvania (ritirato, classe 1793)
Rutherford B. Hayes Facoltà di legge di Harvard 1845
Theodore Roosevelt Università di Harvard,
Columbia Law School 1880
(ritirato, classe 1882)[194]
William Howard Taft Università di Yale 1878
Woodrow Wilson Università di Princeton 1879
Franklin D. Roosevelt Università di Harvard,
Columbia Law School 1903
(ritirato, classe 1907)[195]
John F. Kennedy Università di
Princeton Università di Harvard (ritirato)
Anno 1940
Gerald Ford Facoltà di Giurisprudenza di Yale 1941
George H. W. Bush Università di Yale 1948
Bill Clinton Facoltà di Giurisprudenza di Yale 1973
George W. Bush Università di Yale,
Harvard Business School Dal 1968
al 1975
Barack Obama Facoltà di legge di Harvard dell'Università della
Columbia Dal 1983
al 1991
Donald Trump Università della Pennsylvania 1968
Donald Trump veniva da questa università dei gesuiti a New York..
https://en.wikipedia.org/wiki/Fordham_University
La Fordham University (/ˈfɔːrdəm/) è un'università privata di ricerca gesuita con sede a New York. Fondata nel 1841 e prende il nome dal quartiere Fordham del Bronx in cui si trova il suo campus originale, Fordham è la più antica università cattolica e gesuita nel nord-est degli Stati Uniti e la terza università più antica dello Stato di New York. [10]

Fondato come St. John's College da John Hughes, allora vescovo coadiutore di New York, il college fu affidato alla Compagnia di Gesù poco dopo, e da allora è diventato una scuola indipendente affiliata ai gesuiti sotto un consiglio di amministrazione laica. Pur essendo governato indipendentemente dalla chiesa dal 1969, ogni presidente della Fordham University tra il 1846 e il 2022 era un sacerdote gesuita e il curriculum rimane influenzato dai principi educativi gesuiti.
Gli alunni e i docenti di Fordham includono il presidente Donald Trump,[nota 2][17] senatori e rappresentanti degli Stati Uniti, quattro cardinali della Chiesa cattolica, diversi governatori e ambasciatori degli Stati Uniti, un certo numero di miliardari, due direttori della CIA, attori vincitori di premi Oscar ed Emmy, reali, un capo di stato, un consigliere della Casa Bianca, un vice capo di stato maggiore dell'esercito degli Stati Uniti,[18] un direttore generale delle poste degli Stati Uniti,[19] un procuratore generale degli Stati Uniti,[20] un presidente della Federal Reserve Bank di New York,[21] e la prima donna candidata alla vicepresidenza di un importante partito politico negli Stati Uniti.
https://en.wikipedia.org/wiki/Honor_society
Negli Stati Uniti, una società d'onore è un'organizzazione di rango che riconosce l'eccellenza tra pari. Numerose società riconoscono vari campi e circostanze. L'Ordine della Freccia, ad esempio, è la National Honor Society of the Boy Scouts of America. Principalmente, il termine si riferisce alle società d'onore scolastiche, quelle che riconoscono gli studenti che eccellono accademicamente o come leader tra i loro coetanei, spesso all'interno di una specifica disciplina accademica.
https://en.wikipedia.org/wiki/Phi_Beta_Kappa La Phi Beta Kappa Society (ΦΒΚ) è la più antica società accademica d'onore degli Stati Uniti,[1] e la più prestigiosa, in parte grazie alla sua lunga storia e selettività accademica.Fu fondata presso il Collegio di William and Mary il 5 dicembre 1776, come la prima fraternità collegiale di lettere greche e fu tra le prime società fraterne collegiali. [4] Sin dalla sua nascita, 17 presidenti degli Stati Uniti, 40 giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti,[5] e 136 premi Nobel sono stati inseriti come membri. [6]

Phi Beta Kappa (ΦΒΚ) è l'acronimo di Φιλοσοφία Βίου Κυβερνήτης (Philosophia Biou Kybernētēs), che significa "La saggezza [lett. amore per la conoscenza] è la guida [lett. timoniere] della vita".
A partire da ottobre 2020, 65 premi Nobel, cinque medaglie Fields, quattro vincitori del Premio Abel e tre vincitori del Premio Turing sono stati affiliati all'Università di Yale. Inoltre, Yale ha laureato molti alunni di spicco, tra cui cinque presidenti degli Stati Uniti, 10 padri fondatori, 19 giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti, 31 miliardari viventi, 54 fondatori e presidenti di college, molti capi di stato, membri di gabinetto e governatori. Centinaia di membri del Congresso e molti diplomatici statunitensi, 78 MacArthur Fellows, 263 Rhodes Scholars, 123 Marshall Scholars, 81 Gates Cambridge Scholars, 102 Guggenheim Fellows e nove Mitchell Scholars sono stati affiliati all'università. L'attuale facoltà di Yale comprende 67 membri della National Academy of Sciences,[12] 55 membri della National Academy of Medicine,[13] 8 membri della National Academy of Engineering,[14] e 187 membri dell'American Academy of Arts and Sciences.
Edifici non residenziali degni di nota
Tra gli edifici e i punti di riferimento del campus non residenziali degni di nota vi sono la Battell Chapel, la Beinecke Rare Book Library, la Harkness Tower, l'Humanities Quadrangle, l'Ingalls Rink, la Kline Biology Tower, gli Osborne Memorial Laboratories, il Payne Whitney Gymnasium, il Peabody Museum of Natural History, la Sterling Hall of Medicine, la Sterling Law Buildings, la Sterling Memorial Library, la Woolsey Hall,la TechnologyYale Center for British Art, Yale University Art Gallery, Yale Art & Architecture Building e il Paul Mellon Centre for Studies in British Art di Londra.
Gli edifici della società segreta di Yale (alcuni dei quali sono chiamati "tombe") sono stati costruiti per essere privati ma inconfondibili. È rappresentata una varietà di stili architettonici: Berzelius, Donn Barber in un austero cubo con dettagli classici (eretto nel 1908 o 1910); Libro e serpente, Louis R. Metcalfe in stile ionico greco (eretto nel 1901); Elihu, architetto sconosciuto ma costruito in stile coloniale (costruito su fondamenta dell'inizio del XVII secolo, anche se l'edificio è del XVIII secolo); Mace and Chain, in stile tardo coloniale e vittoriano (costruito nel 1823). (Si dice che la modanatura interna sia appartenuta a Benedict Arnold); Manuscript Society, King-lui Wu con Dan Kiley responsabile per l'abbellimento del paesaggio e Josef Albers per l'intaglio murale in muratura. Edificio costruito in stile moderno della metà del secolo; Pergamena e chiave, Richard Morris Hunt in stile Beaux-Arts di ispirazione moresca o islamica (eretto nel 1869-70); Teschio e ossa, forse Alexander Jackson Davis o Henry Austin in stile egizio-dorico utilizzando Brownstone (nel 1856 fu completata la prima ala, nel 1903 la seconda ala, nel 1911 furono completate le torri neogotiche nel giardino posteriore); Sant'Elmo, (ex tomba) Kenneth M. Murchison, 1912, disegni ispirati al maniero elisabettiano. Posizione attuale, coloniale in mattoni; e Wolf's Head, Bertram Grosvenor Goodhue, eretto nel 1923-1924, in stile gotico collegiale.
Società segrete
Articolo principale: Società segrete di Yale
Le società segrete di Yale includono Skull and Bones, Scroll and Key, Wolf's Head, Book and Snake, Elihu, Berzelius, St. Elmo, Manuscript, Brothers in Unity, Linonia, St. Anthony Hall, Shabtai, Myth and Sword, Daughters of Sovereign Government (DSG), Mace and Chain, ISO, Spade and Grave, e Salvia e Calice, tra gli altri. Le due più antiche società d'onore esistenti sono l'Aurelian (1910) e la Torch Honor Society (1916). [208]

Questi sono simili ai club delle finali di Harvard, ai club di ristorazione di Princeton e alle società per anziani dell'Università della Pennsylvania.
https://en.wikipedia.org/wiki/Collegiate_secret_societies_in_North_America
Ci sono molte società segrete collegiali in Nord America. Variano notevolmente nel loro livello di segretezza e nel grado di indipendenza dalle loro università. Una società segreta collegiale fa uno sforzo significativo per mantenere segreti al pubblico gli affari, i registri dei membri, i segni di riconoscimento, l'iniziazione o altri aspetti.

Alcune società segrete collegiali sono indicate come "società di classe", che limitano l'appartenenza a un anno di classe. La maggior parte delle società di classe sono limitate alla classe senior e sono quindi chiamate anche società senior in molti campus.

Categorizzazione
Non esiste una regola rigida sulla categorizzazione delle società segrete. Le società segrete possono avere iniziazioni cerimoniali, segni segreti di riconoscimento (gesti, strette di mano, parole d'ordine), segreti formali (il "vero" nome della società, un motto o la storia della società); Ma le confraternite universitarie o "confraternite sociali" hanno lo stesso, e alcuni di questi elementi possono anche far parte di società letterarie, gruppi di canto, comitati editoriali e gruppi onorari e pre-professionali. Alcune società segrete hanno mantenuto segreti i loro membri, per esempio la Seven Society e la Gridiron, e altre no, come la Skull and Bones (le società di Yale avevano pubblicato le loro liste di membri negli annuari e nello Yale Daily News).

Un concetto chiave per distinguere le società segrete dalle confraternite è che, nei campus che hanno entrambi i tipi di organizzazioni, si può essere membri di entrambe (cioè, l'appartenenza non si esclude a vicenda). Di solito, essere un membro di più di una confraternita non è considerato appropriato, perché quel membro avrebbe lealtà divise; Tuttavia, in genere, non c'è alcun problema nell'essere un membro di una società segreta e di una confraternita, perché non sono considerate organizzazioni simili o in competizione. [1]

Un problema particolarmente difficile è il grado in cui una società è una società vera e propria o è semplicemente una designazione onoraria. La Phi Beta Kappa, per esempio, era una vera e propria società segreta, ma dopo che i suoi segreti furono divulgati, la società continuò. Afferma oggi di essere ancora una società reale che si riunisce, conduce i suoi affari ed è un'entità sociale vivente. Per la maggior parte dei membri, l'appartenenza consiste in un'iniziazione serale, e non di più, il che renderebbe la società completamente onoraria agli occhi della maggior parte delle persone.

Molte società segrete esistono come onorari in un campus e possono essere state vere e proprie società di incontro in un certo periodo, mantenute in vita da uno o due ex alunni locali dedicati o da una persona dell'ufficio degli ex alunni o dell'ufficio del decano, che fanno in modo che ogni anno si tenga un'iniziazione annuale. Alcuni di questi dichiarano di essere onorari; Altri cercano di perpetuare l'immagine di una società attiva dove non ce n'è.

Mentre ci sono alcuni criteri guida per l'osservatore neutrale per capire che tipo di società è una data organizzazione, gran parte dell'analisi ritorna a ciò che ogni società è stata tradizionalmente intesa essere. Ci sono altri mezzi, come le società che sono state più o meno esplicitamente istituite in emulazione di qualche precedente società segreta, o l'uso di documenti storici per dimostrare che la società X è stata creata dalla società Y.

Tratti comuni
Ci sono diversi tratti comuni tra queste società. Ad esempio, molte società hanno nomi composti da due parti, come Skull and Bones o Scroll and Key. Molte società limitano anche la loro adesione a un limite numerico specifico in un anno di corso. L'ampio immaginario funerario è associato a molte società segrete, mantenendo una pretesa di grande serietà, e le clubhouse sono spesso chiamate "tombe".

Tapping
Il processo di selezione archetipico per l'ingresso in una società segreta universitaria è iniziato all'Università di Yale con un processo chiamato tapping. [1] In una serata annunciata pubblicamente, gli studenti di Yale si riunivano in modo informale nel cortile del college. Gli attuali membri delle società segrete di Yale camminavano tra la folla e battevano letteralmente sulla spalla un potenziale membro e poi camminavano con lui fino alla stanza del dormitorio dell'uomo intercettato. Lì, in privato, gli chiedevano di diventare membro della loro società segreta; L'indotto aveva la possibilità di accettare o rifiutare l'offerta di adesione. Durante questo processo, è stato pubblicamente noto chi sarebbe stato sfruttato per l'anno successivo. Oggi, il processo di selezione non è così formale, ma per certi versi è ancora pubblico. [2] Ora, molte società infilano lettere con sigillo sotto le porte dei giovani in attesa e inviano e-mail criptiche alle caselle di posta degli studenti, invitandoli a partecipare alle feste. [3] A Berkeley esistevano giorni formali di spillatura, ed esistono ancora in un ambiente molto più formale nel Missouri.

Onorari[
Diversi campus distinguono le società chiamate "onorarie" dalle società segrete. Si ritiene che un'onorificenza operi solo di nome: l'appartenenza è un'onorificenza conferita in riconoscimento di qualche risultato, e una tale società è distinta da una società segreta. Tuttavia, funzionalmente, tali organizzazioni possono operare in modo identico alle società segrete e, storicamente, la maggior parte degli onorari ha operato sulla base di una società segreta. Phi Beta Kappa è l'esempio più noto, dove originariamente operava su una base di capitoli segreti, e divenne il progenitore di tutte le confraternite universitarie, allo stesso tempo, qualche tempo dopo che i suoi segreti furono resi pubblici nel 1830, Phi Beta Kappa continuò come onorario. Praticamente tutti i più antichi onorari erano una volta chiaramente società segrete, e la misura in cui sono distinti è ora ambigua.

Storia
La prima società segreta collegiale registrata in Nord America è quella della F.H.C. Society, fondata l'11 novembre 1750 presso il College of William & Mary. Sebbene le lettere rappresentino una frase latina, la società è informalmente e pubblicamente indicata come il "Flat Hat Club"; i suoi membri più importanti includevano St. George Tucker, Thomas Jefferson e George Wythe. La seconda più antica società di lettere latine, la P.D.A. Society ("Please Don't Ask"), nel 1776 rifiutò l'ingresso a John Heath, allora studente al college; respinto, nello stesso anno fondò la prima società segreta di lettere greche presso il college, la Phi Beta Kappa, modellandola sulle due confraternite più antiche (vedi il Flat Hat Club). La società Phi Beta Kappa ebbe un'iniziazione rudimentale e mantenne un incerto livello di segretezza. Questi segreti furono esposti a metà degli anni 1830 dagli studenti dell'Università di Harvard che agivano sotto il patrocinio di John Quincy Adams. Dal 1840, Phi Beta Kappa ha operato apertamente come una società accademica d'onore.

La diffusione della Phi Beta Kappa in diversi college e università probabilmente ha innescato la creazione di società concorrenti come Chi Phi (1824), Kappa Alpha Society (1825) e Sigma Phi Society (1827); molte continuano oggi come confraternite sociali collegiali americane (e, più tardi, sorellanze). Sigma Phi rimane la più antica società segreta collegiale nazionale che opera continuamente; potrebbe aver rifiutato ai membri fondatori di Skull & Bones uno statuto prima che formassero la loro società. Una seconda linea di sviluppo ebbe luogo allo Yale College, con la creazione di Chi Delta Theta (1821) e Skull and Bones (1832): antecedenti di quelle che sarebbero diventate note come società di classe.

Skull & Bones suscitò competizione nel campus, portando alla luce Scroll and Key (1841), e più tardi Wolf's Head (1883), tra gli studenti della classe senior. Ma il prestigio delle società di alto livello è stato in grado di impedire alle confraternite molto influenti Alpha Delta Phi e Psi Upsilon di diventare istituzioni quadriennali a Yale. Lì rimasero società di classe inferiore. C'erano anche società di studenti del secondo anno e di matricole a Yale. Un sistema stabile di otto società di classe (due catene concorrenti di quattro società di classe ciascuna) era in vigore alla fine degli anni 1840.

Delta Kappa Epsilon è una società di grande successo per le classi giovanili, fondata a Yale nel 1844. Nessuno dei 51 capitoli generati dal capitolo principale opera come una società junior, ma la DKE proviene dal sistema della società di classe. Allo stesso modo, Alpha Sigma Phi ha iniziato come una società del secondo anno di Yale e ora ha 68 capitoli (anche se, ancora una volta, nessuno dei capitoli di Alpha Sigma Phi è rimasto una società del secondo anno).

Lo sviluppo delle società di classe si diffuse da Yale ad altri campus negli Stati nord-orientali. Gli anziani della vicina Wesleyan fondarono una società per anziani, Skull & Serpent (1865), e una seconda società, originariamente un capitolo di Skull and Bones, ma poi indipendente come società del secondo anno, Theta Nu Epsilon (1870), che iniziò ad aumentare drasticamente il numero di campus con società di classe. William Raimond Baird notò nell'edizione del 1905 del suo Manuale che, "Oltre alle confraternite regolari, ci sono società universitarie orientali che attirano membri da una sola delle classi universitarie e che hanno solo alcune caratteristiche del sistema generale delle confraternite". [4] Da Wesleyan, la pratica si diffuse più ampiamente in tutto il nord-est, con sistemi completi presto in atto a Brown, Rutgers e altre istituzioni.

La Kappa Sigma Theta, la Phi Theta Psi, la Delta Beta Xi, la Delta Sigma Phi,[5] erano tutte società del secondo anno a Yale, e le due grandi società di matricole della Delta Kappa e della Kappa Sigma Epsilon vissero fino al 1880. [6] Delta Kappa stabilì sezioni all'Amherst College, all'Università della Carolina del Nord, all'Università della Virginia, all'Università del Mississippi, al Dartmouth College e al Centre College. La Kappa Sigma Epsilon aveva sedi ad Amherst, al Rensselaer Polytechnic Institute e a Dartmouth. [6] Altre società di classe esistevano a Brown, Harvard, Syracuse, Colgate, Cornell e altre istituzioni del nord-est. In università come la Colgate University, queste società segrete si sono evolute e trasformate nel corso degli anni.

Theta Nu Epsilon si diffuse in circa 120 college e università, ma molti dei suoi capitoli operavano come società triennali in cui una società di classe era inappropriata.

È dalla base storica di questa società di classe e dal desiderio di emulare la più nota di tutte le società di classe, Skull & Bones, che le società anziane in particolare iniziarono a diffondersi a livello nazionale tra il 1900 e il 1930. Le società di classe junior, sophomore e freshman si trovano anche nei campus di tutto il paese oggi.

Singole istituzioni
Clemson University
La Tiger Brotherhood è una confraternita onoraria della Clemson University. Abbraccia ancora gli stessi principi di base stabiliti dai suoi fondatori, guidati da John Logan Marshall nel 1929. La Confraternita della Tigre promuove elevati standard di condotta sociale ed etica, riconoscendo nei suoi membri una sincera devozione a Clemson, unita all'integrità del carattere commisurata a un tipico gentiluomo di Clemson. L'organizzazione incarna una rappresentazione trasversale senza pari della comunità di Clemson. Gli studenti, i docenti e il personale lavorano tutti con i legami di fratellanza per sostenere una relazione più stretta. Uno per tutti e tutti per uno, con Clemson e le sue molte tradizioni e lo spirito immortale come il fuoco centrale, oggi fornisce una tribuna praticabile, flessibile e continua per le idee ed il servizio senza fine a Clemson. [7] Per 90 anni è rimasto circondato da un'aria di mistero. [8]

Colgate University
Vedi anche: Società alla Colgate University
Da quando è stata fondata nel 1819, la Colgate University ha avuto una ricca tradizione di associazioni studentesche. Nel corso degli anni, Colgate ha avuto numerose società segrete con vari gradi di segretezza.

Anche se ci sono state molte organizzazioni clandestine nel campus di Colgate, la prima società d'onore segreta di cui si abbia notizia è la Skull and Scroll Society fondata nel 1908. I membri del Teschio e della Pergamena indossavano cappelli bianchi con un teschio nero e una pergamena aggiunti. The Skull and Scroll ha avuto una ricca storia di appartenenza con nomi importanti nella storia di Colgate come Ellery Huntington, Melbourne Read e Harold O. Whitnall. Un'organizzazione rivale, The Gorgon's Head, fu fondata nel 1912 e aveva membri che indossavano cappelli neri con un emblema dorato. La Testa di Gorgone sceglieva le persone per tratti come il carattere, il servizio distinto e il successo. Queste due organizzazioni entrarono in competizione tra loro fino al 1934, quando si fusero per creare la Konosioni Senior Honor Society, nessuna delle quali la Tredecim Senior Honor Society. [9]

Nella sua precedente iterazione, la società inizialmente aveva il compito di far rispettare le regole, come l'obbligo per tutte le matricole di indossare berretti verdi, con la punizione di pagaiare. Gli anni '70 videro un cambiamento di rotta per la società, che si concentrò sulla leadership e sulla comunità. Tredecim ora guida le fiaccolate per gli studenti del primo anno durante la convocazione e per gli anziani durante la laurea. [9]

Il Collegio di William & Mary
Articolo principale: Società segrete al College of William & Mary
Il College of William & Mary a Williamsburg, in Virginia, fu sede della prima società collegiale segreta conosciuta negli Stati Uniti, la F.H.C. Society (fondata nel 1750). Le iniziali della società stanno per una frase latina, probabilmente "Fraternitas, Humanitas, et Cognitio" o "Fraternitas Humanitas Cognitioque" (due traduzioni di "fratellanza, umanità e conoscenza"), ma è stata a lungo pubblicamente soprannominata il "Club del Cappello Piatto". Thomas Jefferson, ex allievo di William & Mary e terzo presidente degli Stati Uniti, fu forse il membro più famoso della F.H.C. Society. [10] Altri membri degni di nota della società originale furono il colonnello James Innes, St. George Tucker e George Wythe. [11] Jefferson osservò: "Quando ero uno studente del Wm. & Mary College di questo stato, esisteva una società chiamata F.H.C. Society, limitata al numero di soli sei studenti, di cui ero membro, ma non aveva alcun oggetto utile, né so se ora esista". [12] L'opinione migliore è che la società non sia sopravvissuta all'invasione britannica della Virginia alla fine della rivoluzione americana. [10] La società fu rianimata nel 1916 (in un primo momento, come Flat Hat Club) e rianimata di nuovo nel 1972.

Gli studenti John Heath e William Short (classe 1779) fondarono la prima organizzazione universitaria di lettere greche della nazione, la Phi Beta Kappa, il 5 dicembre 1776, come società letteraria e filosofica segreta. Altri capitoli furono istituiti nel 1780 e nel 1781 a Yale e Harvard. [13] Con quasi 300 capitoli in tutto il paese e non più segreti, Phi Beta Kappa è cresciuta fino a diventare la principale società d'onore accademica della nazione. [14] Gli alunni John Marshall e Bushrod Washington furono due dei primi membri della società, eletti rispettivamente nel 1778 e nel 1780. [15]

Anche se le pressioni della guerra civile americana costrinsero diverse società a scomparire, molte furono rianimate nel corso del XX secolo. Alcune delle società segrete conosciute per esistere attualmente al college sono: The 7 Society, 13 Club, Alpha Club, Bishop James Madison Society, The Cord, Flat Hat Club, The Spades, W Society e Wren Society. [10][16]

Columbia University

Torre di penne d'oca e pugnale alla Cornell University
La Columbia University ha tre società segrete: St. Anthony Hall (1847) e Nacoms e Sachems (1898 e 1915, rispettivamente). St. Anthony Hall è un'organizzazione fraterna e una società letteraria fondata alla Columbia che ha altre dieci sedi, in particolare a Yale, Princeton e l'Università della Pennsylvania. [17] I Nacom e i Sachem sono società senior di quindici membri ciascuna. Sebbene siano stati fatti sforzi da parte del corpo studentesco dell'università per costringerli ad abolire la segretezza e registrarsi presso l'amministrazione, gli sforzi non hanno avuto successo. [18]

Cornell University
La Cornell University ha una ricca storia di società segrete nel campus. Si dice che Andrew Dickson White, il primo presidente della Cornell University e lui stesso un Bonesman, abbia incoraggiato la formazione di una "società segreta" nel campus. [19] Nei primi anni, le confraternite erano chiamate "società segrete", ma quando il sistema greco si sviluppò in un'entità più grande e più pubblica, "società segreta" iniziò a riferirsi solo alle società di classe, ad eccezione della Sigma Phi Society nel campus. All'inizio del XX secolo, gli studenti della Cornell appartenevano a società del secondo anno, junior e senior, nonché a società onorarie per particolari campi di studio. La liberalizzazione degli anni '60 segnò la fine di queste organizzazioni, poiché gli studenti si ribellarono contro l'establishment. La maggior parte delle società scomparve o divenne inattiva in un periodo molto breve e oggi le quattro organizzazioni che operano nel campus sono: Sphinx Head (fondata nel 1890), Der Hexenkreis (fondata nel 1892), Quill and Dagger (fondata nel 1893) e Order of Omega (fondata nel 1959). [20][21]

Dartmouth College

La tomba della società segreta Sphinx al Dartmouth College
Articolo principale: Gruppi studenteschi del Dartmouth College
L'Office of Residential Life del Dartmouth College afferma che le prime società per anziani nel campus risalgono al 1783 e "continuano ad essere una tradizione vibrante all'interno della comunità del campus". Sei delle otto società senior mantengono segreti i loro membri, mentre le altre società mantengono elementi segreti. Secondo il college, "circa il 25% dei membri della classe senior sono affiliati a una società di anziani". [22] L'amministrazione del sistema societario del college a Dartmouth si concentra sul tenere traccia dei membri e delle liste di intercettazione, e differisce da quella di Yale, anche se ci sono parallelismi storici tra le società dei due college. [23][nota 1]

Dickinson College
The Raven's Claw è una società onoraria di soli uomini del Dickinson College. È stata fondata nel 1896, il che la rende la prima società unica per il Dickinson College. L'adesione è limitata a sette uomini anziani che sono selezionati dai sette membri precedenti. I nuovi membri vengono scelti in base a una varietà di fattori, tra cui la leadership del campus, un solido curriculum accademico e la partecipazione atletica. I nuovi membri vengono introdotti attraverso una "Tapping Ceremony" che si tiene sui "Vecchi gradini di pietra del vecchio West". La cerimonia si svolge tradizionalmente durante il fine settimana di inaugurazione. Sono chiamati "artigli" o "cappelli bianchi", denotando i berretti bianchi che indossano in giro per il campus per significare unità e lealtà. Mentre i membri del gruppo sono noti, la maggior parte delle loro azioni e tradizioni sono nascoste. Il gruppo è orgoglioso di servire le comunità del Dickinson College e di Carlisle, in Pennsylvania, attraverso attività di servizio discrete. L'organizzazione degli ex alunni del gruppo è anche responsabile della fondazione di uno dei più grandi fondi per borse di studio del college e del McAndrews Fund per l'atletica.

Fondato nel 2001, l'Order of Scroll and Key è una società d'onore senior del Dickinson College che riconosce sette uomini anziani ogni anno. Ogni membro viene scelto alla fine del suo primo anno in base alla sua dedizione al college e alla comunità circostante di Carlisle. I loro membri attuali includono presidenti di fraternità, consulenti della comunità, leader del servizio alla comunità, così come molte altre persone. I loro alunni sono diventati leader di comunità di successo, uomini d'affari, artisti, ecc. L'Order of Scroll and Key lavora a beneficio di numerosi enti di beneficenza e filantropi della zona, e negli ultimi anni ha sostenuto Carlisle C.A.R.E.S., Safe Harbor e Sadler Health Clinic, tra gli altri. Essendo una delle società "a cappello" distintive di Dickinson, i membri possono sempre essere riconosciuti dai cappelli grigi che indossano. [24][25]

Wheel and Chain è la Senior Women's Honorary Society del Dickinson College. Fondata nel 1924, i membri vengono eletti nella primavera del loro primo anno in base alla partecipazione alle attività del campus, al servizio al college e alla comunità, alle capacità di leadership e al carattere personale. L'adesione è limitata a dieci donne anziane. I nuovi membri vengono introdotti in una "Tapping Ceremony" che si tiene sugli "Old Stone Steps of Old West" nel mese di aprile. A maggio, ogni classe entrante di Wheel and Chain suona cerimoniosamente la campana nella Denny Hall durante le cerimonie di Commencement. Colloquialmente conosciuti come i "cappelli blu", i membri sono noti al pubblico; Tuttavia, le attività della società rimangono segrete. [24]

Duke University
Nel corso della sua storia, la Duke University ha ospitato diverse società segrete. The Tombs era una società fondata nel 1903 i cui membri erano noti per legarsi campanelli intorno alle caviglie. I dettagli riguardanti il suo scopo, la selezione dei membri e l'importanza delle campane sono ancora sconosciuti. [26]

Due delle società più conosciute furono l'Ordine dei Frati Rossi e l'Ordine del Ducato Bianco. L'Ordine dei Frati Rossi è stato fondato nel 1913 con lo scopo iniziale di promuovere lo spirito scolastico. In seguito, il gruppo ha dichiarato un cambiamento di missione per concentrarsi maggiormente sulla promozione della lealtà alla Duke University. L'Ordine, come era colloquialmente conosciuto, era semi-segreto. Questo perché la selezione dei nuovi membri, nota come tapping, si è tenuta sui gradini della Duke Chapel in pieno giorno. Con il passare degli anni, i riti della spillatura divennero più elaborati; Nella forma finale e più tradizionale del rito, una figura incappucciata e vestita di rosso incitava pubblicamente nuovi uomini a far parte della cappella sui gradini della cappella. Alcuni membri di spicco dell'Ordine furono il presidente Richard M. Nixon, William P. Few e Rex Adams.

The Order of the White Duchy was founded in May 1925 by the Order of the Red Friars. The Red Friars chose what they considered the seven outstanding female members of the Class of 1925 to organize a similar organization, although it was not to be a sister organization. From 1925 on, new members were tapped into the order by the seven members of the White Duchy from the previous year. Members were known by the white carnation they wore on specific days of the year.

Throughout the 1960s, both societies faced charges of elitism and struggled to tap students at an increasingly hostile university. In 1968, the White Duchy disbanded, and in 1971, the Order of the Red Friars was disbanded by alumni who determined that the group had outlived its usefulness.[27] However, rumors surrounding its continued, albeit modified, form exist today. Two current secret societies - the Trident Society and the Old Trinity Club - are both thought to have been founded in the wake of the disbanding of the Order of the Red Friars. The Old Trinity Club is rumored to have started when an Editor-in-Chief of the Duke Chronicle was passed up for membership and decided to create his own, rival society.

L'Old Trinity Club è oggi la società più visibile del campus, poiché i suoi membri sono visti camminare per il campus indossando abiti neri da laurea e occhiali da sole in determinati giorni dell'anno. Seguono uno schema prestabilito, tenendo le braccia in simboli in aria e fermandosi regolarmente e gridando "Eruditio et Religio". Un'edizione del novembre 2007 di Rival Magazine ha citato il Vice Presidente Associato per gli Affari Studenteschi e Decano degli Studenti, Sue Wasiolek T'r76, affermando che "l'Old Trinity Club è morto, o almeno nei termini della sua manifestazione originale. Il modo in cui si manifesta oggi è molto diverso da quando era al suo meglio". Si dice che gli studenti non prendano sul serio la società, vedendola più come una confraternita sociale che come una società segreta.

Per anni, ci sono state voci di un "TS" nel campus come continuazione della missione originale dell'Ordine dei Frati Rossi. Solo di recente è venuto alla luce che "TS" sta per "Trident Society". Questa società mantiene il più rigoroso silenzio sui suoi membri e sulla sua missione, ad eccezione di due casi in cui la sua esistenza è venuta a conoscenza. Il primo, nell'edizione di novembre 2007 del Rival Magazine, ne spiegava le idee. Secondo una "lettera criptica sigillata con ceralacca", la società è "radicata in ideali che risalgono alla fondazione dell'università". La lettera continuava: "I nostri fondatori riconobbero che istituzioni simili esistevano in altre università di alto livello (Skull and Bones a Yale, The Sevens a UVA, Quill and Dagger a Cornell) e videro un vuoto da colmare alla Duke".

In quanto tale, i suoi membri non sono molto conosciuti nel campus. "Non si uniscono per ottenere fama" o riconoscimento; Detto questo, i membri della società sono o sono stati Rhodes Scholars, relatori di laurea, giocatori per Coach Krzyzweski, Phi Beta Kappas, A.B. & B.N. Duke Scholars, e leader dei gruppi più influenti del campus. La segretezza che circonda questo gruppo ha spinto Samantha Lachman a indagare sulla società nel 2013. [28] Il suo articolo successivo, "Trasked with Secrecy", rivelò molti dei segreti del gruppo. Ha scoperto i nomi di diversi membri di spicco, che le rose rosse e i garofani bianchi che a volte si trovano alla base della statua di James B. Duke nel West Campus sono il loro biglietto da visita, e anche che hanno accesso disinibito alla Duke University Chapel per i loro riti di iniziazione. [29]

Emory University
Fondata nel 1836, la Emory University è un importante istituto di ricerca nella città di Atlanta, in Georgia. Emory ha cinque società segrete, tra cui la Paladin Society, la D.V.S. Senior Honor Society, la Ducemus, la Speculum e l'Ordine di Ammon.

Nel 2021, Ducemus è stato accusato di aver tentato di manipolare le elezioni del governo studentesco di Emory da un membro della sua legislatura, il che ha portato a un processo presieduto dal consiglio giudiziario studentesco. L'accusatorio ha affermato che i membri della società segreta, che presumibilmente ricoprivano posizioni nel governo studentesco e in varie organizzazioni studentesche, hanno tentato di influenzare le elezioni a loro favore e di garantire posizioni per i loro membri. [30] Il consiglio giudiziario studentesco si pronunciò a favore del querelante e squalificò i candidati presumibilmente sostenuti da Ducemus. [31]

Florida State University
La Burning Spear Society è una società segreta della Florida State University, fondata nel 1993. Burning Spear è stata fondata il 14 luglio 1993 da tre studenti inizialmente per promuovere la campagna Heisman di Charlie Ward. [32] Nell'agosto del 1993, sedici studenti si unirono per fondare questa nuova organizzazione e, nel giro di un anno, altri sette studenti furono iniziati a farne parte. Anche se non c'è molto da dire pubblicamente sui rapporti dell'organizzazione, i membri spesso citano la fornitura di sostegno politico, professionale e finanziario da parte dei membri della comunità FSU e gli sforzi che rafforzano le tradizioni dell'università come due delle loro ambizioni più basilari.

Fordham University
La Fordham University è stata a lungo accusata di essere coinvolta in società segrete e attività segrete a causa di sentimenti anti-cattolici e nativisti contro gli immigrati irlandesi e italiani che storicamente serviva. John Kelly, successore di Boss Tweed come Gran Sachem di Tammany Hall, era il nipote acquisito del cardinale John McCloskey, il primo presidente di Fordham, e molti studenti ed ex alunni di Fordham erano coinvolti con Tammany Hall, tra cui Edward Flynn, presidente del Comitato Nazionale Democratico del XX secolo.

P. Leo McLaughlin, S.J., fondò il Fordham Club nel 1954. L'appartenenza è riservata a una trentina di membri della classe senior del Fordham College at Rose Hill "raccomandati per la loro importanza e influenza negli sforzi extracurricolari durante i loro primi tre anni di college, avendo contribuito in modo significativo e preminente allo spirito vibrante di Fordham". [33] Hanno una solida rete di ex alunni con riunioni regolari e influenza nell'Università.

Fondato nel 1837, il Sodalizio Parteniese fu trasferito a Fordham, che era stato fondato nel 1841, dal St. Mary's College nel Kentucky quando i Gesuiti assunsero l'amministrazione di Fordham dall'Arcidiocesi di New York nel 1846. L'approvazione del trasferimento fu concessa dalla Prima Primaria romana nel 1847. Il Sodalizio Romano, sotto la cui guida si trovava il Sodalizio Parteniese, fu fondato per la prima volta a Roma nel 1584. [34] Anche se non più tenuto al sodalizio romano dopo il Vaticano II, si dice che l'organizzazione esista in qualche forma fino ad oggi sotto il nome di The Second Sodality, a quel punto passò ad essere più identificabile come una società segreta: nascondendo l'appartenenza, incontrandosi in orari strani e comunicando attraverso codici e indovinelli. La cappella in cima all'edificio amministrativo, ora noto come Cunniffe House, elencava oltre cento anni di membri, ma questa pratica terminò quando il sodalizio divenne nascosto. Lasciano indizi sotto forma di sonetti in giro per il campus e nei giornali studenteschi per attirare i membri. Attingono a circa 25 membri all'anno, di cui la metà di solito capisce gli indizi. Le riunioni si tengono di solito nelle varie cappelle intorno al campus, con importanti cerimonie che si svolgono nella Cappella di Nostra Signora Addolorata.

Ci sono anche prove di un gruppo noto come la "Legione della Lealtà Nascosta" che operava negli anni '30 e '40, ma non c'è alcuna prova dei suoi procedimenti o della sua esistenza. [36][37]

Furman University
Fondata nel 1826, la Furman University è una delle più antiche istituzioni di istruzione superiore della Carolina del Sud. Fino al 1992, l'università è stata, a vari livelli, affiliata alla Southern Baptist Convention che ha bandito le organizzazioni sociali di ogni tipo. Questo ha spinto gli studenti a cercare tali gruppi clandestini.

Università di Georgetown
La principale società segreta di Georgetown è la Compagnia di Gesù, fondata come una confraternita di soli uomini di aspiranti sacerdoti cattolici presso l'Università di Parigi (la Sorbona) nel 1534. Nel 1773, i gesuiti furono soppressi dal Papa, ma nel Maryland rimasero organizzati segretamente. Nel 1789, i gesuiti soppressi aiutarono il Georgetown College a sostituire il suo fondatore, il primo vescovo cattolico d'America, l'arcivescovo John Carroll; che in seguito sarebbe diventata la Georgetown University. I gesuiti furono a lungo ostili alle confraternite e alle società universitarie che cercarono di formarsi a Georgetown come in altri college nel XIX secolo perché non riuscivano a controllarle, ma l'ostilità era diminuita nel 1920. Un secolo dopo, Georgetown ha diverse confraternite e sorellanze, indipendenti dall'università, e alcune società segrete maschili, femminili e miste. [41]

La Stewards Society (collettivamente indicata come The Stewards) è una confraternita anonima, di soli uomini, spesso considerata una società segreta, presso la Georgetown University. Sebbene generalmente considerata una società segreta dal corpo studentesco, gli Steward hanno affermato di essere un'organizzazione prevalentemente costruita da ex alunni. [42] L'organizzazione originale è stata fondata nel 1982, diventando pubblica nel 1988. Gli Steward continuarono ad operare fino alla metà degli anni '90, quando l'organizzazione si sciolse e il gruppo originale si sciolse. [43] L'organizzazione, a seguito di questo scisma, formerà la Seconda e poi la Terza Società degli Amministratori, anche se i gruppi non sono collegati organizzativamente. [44] Nel 2001 e nel 2020 l'organizzazione avrebbe pubblicato discorsi pubblici, rivendicando diverse attività di servizio e difendendone l'esistenza. [45][42] Nel 2013 e nel 2020, gli Steward sono stati oggetto di una serie di fughe di notizie, indicando che membri non rivelati dell'organizzazione facevano parte del governo studentesco. Il gruppo è stato criticato per aver promosso un'agenda conservatrice nel campus e per l'esclusione delle donne. [46][47]

Georgia Institute of Technology
L'Anak Society è la più antica società segreta conosciuta e onora la società presso il Georgia Institute of Technology (Georgia Tech) di Atlanta, in Georgia. Fondata nel 1908, lo scopo di Anak è quello di "onorare junior e senior eccezionali che hanno dimostrato sia una leadership esemplare che un vero amore per la Georgia Tech". [48] Il nome della società si riferisce ad Anak, una figura biblica che si dice sia l'antenato di una razza di giganti.

Anche se non è stata fondata come società segreta, l'Anak ha mantenuto riservate le sue attività e i suoi elenchi di membri dal 1961. L'iscrizione viene resa pubblica al momento della laurea di uno studente o del pensionamento di un membro della facoltà. I membri della Anak Society comprendono almeno 1.100 laureati della Georgia Tech, membri di facoltà e membri onorari.

La società è stata influente nella storia della Georgia Tech. Anak ha svolto un ruolo importante nella creazione di molte delle organizzazioni studentesche più attive della Georgia Tech, tra cui l'annuario della Georgia Tech, il Blueprint; Il giornale studentesco della Georgia Tech, The Technique,[49] e la Georgia Tech's Student Government Association, oltre a diverse tradizioni durature della Georgia Tech. La società rivendica anche il coinvolgimento in diversi progetti per i diritti civili, in particolare nell'integrazione pacifica dei primi studenti afroamericani della Georgia Tech nel 1961, impedendo al Ku Klux Klan di creare una sezione studentesca alla Georgia Tech.

Club dei gufi Clubhouse, Cambridge, Massachusetts.
Harvard University
Articolo principale: Club sociali dell'Università di Harvard
Harvard non ha società segrete nel senso comune del termine, anche se ha club finali, confraternite, sorellanze e una varietà di altre organizzazioni segrete o semi-segrete.

I club finali sono riservati sulle loro procedure elettorali e hanno iniziazioni e riunioni segrete. Tuttavia, c'è poca segretezza su chi è un membro. Sono più grandi di quanto lo siano generalmente le società segrete (circa quaranta studenti per club). Gli ospiti sono ammessi con restrizioni. "Punch Season" e "Final Dinner" sono analoghi a "Tap" a Yale. A partire dall'autunno del 2015, uno dei club finali tutti maschili è diventato misto (lo Spee Club). I restanti sette club maschili sono in procinto di diventare misti o stanno combattendo le pressioni per farlo.

I club finali di Harvard includono il Porcellian Club (1791), originariamente chiamato The Argonauts; Il Club Delfico (1900); The Fly Club, (1836), successore di Alpha Delta Phi; La Fenice - S K Club (1895); L'Owl Club, originariamente chiamato Phi Delta Psi, (1896); e Il club della volpe (1898).

I club misti includono The Spee Club, The Aleph (ex Alpha Epsilon Pi) (2001), The K.S (ex Kappa Sigma) (1905) e The Oak Club (2005). L'Oak Club è il successore di Delta Upsilon (1890) e successivamente di The D.U. "Duck" Club (1940), che organizza eventi ma non possiede proprietà in Harvard Square.

Ci sono anche cinque club femminili: The Bee Club (1991), The Isis Club (2000), The Sablière Society (2002), The Pleiades Society (2002) e La Vie Club (2008).

Harvard ha anche due confraternite, Sigma Chi (1992) e Sigma Alpha Epsilon (1893), e quattro confraternite: Delta Gamma (1994), Kappa Kappa Gamma (2003), Kappa Alpha Theta (1993) e Alpha Phi (2013). Queste organizzazioni sono semi-segrete e hanno processi di iniziazione e riunioni segrete, ma un processo più trasparente per ottenere l'adesione. Tutte e quattro le confraternite e la confraternita Sigma Chi hanno anche regole contro l'ammissione di non membri in molte parti dei loro edifici.

Ci sono anche diversi club e confraternite finali che ora sono defunti, tra cui Pi Eta Speakers, The D.U. "Duck" Club, Delta Upsilon, Pi Kappa Alpha e The Iroquois.

Circa il 10% degli uomini e il 5% delle donne sono nei club finali. Circa il 7% degli uomini e il 15% delle donne fanno parte di organizzazioni di lettere greche. Inoltre, un numero imprecisato di studenti fa parte di altri gruppi segreti all'interno del campus.

Altri gruppi sociali segreti includono l'Hasty Pudding Club, l'Harvard Lampoon, l'Harvard Advocate, la Signet Society e il Seneca.

Infine, la Harvard Lodge è una loggia massonica universitaria, fondata nel 1922 dal preside della Harvard Law School/professor Roscoe Pound, dai membri dell'Harvard Square & Compass Club e dai membri dell'Harvard Masonic Club (che includeva Theodore Roosevelt). È la più antica loggia accademica del Nord America, la sua appartenenza è limitata ai maschi con un'affiliazione ad Harvard, e opera nell'edificio della Gran Loggia del Massachusetts, che si affaccia sul Boston Common.

Johns Hopkins University
Nel corso degli anni, molte società segrete, società per anziani e altri gruppi sono stati fondati alla Johns Hopkins. La maggior parte di queste società sono state fondate intorno al 1890 all'inizio dell'università e hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo iniziale del corpo studentesco. Questo include il Cane Club, la Ananias Society, la Senior Society, il Pithotomy Club, gli Ubiquiteers, il Tau Club e il De Gang. Queste società segrete storiche sono defunte o inesistenti.

Fondata per i membri che apprezzano l'amicizia e la privacy per godersi le arti insieme, la Blue Jay Supper Society è l'unica società segreta attiva con applicazioni aperte alla Johns Hopkins. [52] La Supper Society cerca brillanti disadattati e tipi creativi e accetta domande da studenti universitari e laureati, nonché ex alunni. Il numero massimo di membri è di 150 a livello globale.

Loyola University, Maryland
La Loyola University Maryland, una scuola gesuita di arti liberali situata a Baltimora, nel Maryland, ha avuto alcune società segrete di rilievo. La società Green and Grey, che prende il nome dai colori della scuola, è stata fondata nel 1989. La scuola seleziona "un piccolo numero di uomini e donne della classe superiore che hanno dimostrato eccellenza nell'integrazione accademica, personale e spirituale e un impegno per la leadership e il servizio a Loyola. Nello spirito degli ideali gesuiti, la Fraternità funge da consulente per i dirigenti dell'Università, identificando e comunicando le questioni significative. In qualità di membri impegnati della comunità, la Società consente agli studenti di tutta l'Università di vivere il magis". [53] Mentre la società è riconosciuta per esistere, i membri e il processo di selezione complessivo rimane elusivo.

Molte società possedevano sale per le riunioni, con sistemazioni diverse. Seguendo l'esempio di Skull & Bones, le sale sono spesso indicate come "tombe". Una serie di articoli sull'architettura delle società segrete di Dartmouth e Yale fornisce una panoramica degli edifici. [136] Le società che possiedono tombe o sale sono talvolta conosciute come società "atterrate". Le cinque più antiche società terriere sono Skull and Bones (1832), Scroll and Key (1841), Spade and Grave (1864), St. Anthony Hall (1867), che si definisce una "società finale", e Wolf's Head (1883). Le società terriere di Sheffield sopravvissute sono Berzelius (1848), Book and Snake (1863), St. Elmo (1889) e l'Aurelian Honor Society (1910). Tre società più recenti che possiedono proprietà includono Elihu Club (1903) - il cui edificio è il più antico degli edifici della società senior a Yale - Manuscript Society (1952) e Mace and Chain (1956). Il Dipartimento degli edifici e dei terreni di Yale elenca le società con sale nel suo database di architettura online. [138]

Lista delle società segrete universitarie nordamericane
Cater Society 1982 Auburn University Alabama 15 senior women [143]
Spade Honorary 1915 Auburn University Alabama 10 seniors [143]
NoZe Brotherhood 1924 Baylor University Texas —
Dragon Society 1950 Binghamton University New York Upperclassmen [149]
Societas Domi Pacificae 1824 Brown University Rhode Island Seniors
Quill and Coffin 1980 California State University Bakersfield California Juniors
Tiger Brotherhood 1928–2017 Clemson University South Carolina — [188]
Bishop James Madison Society 1812 College of William and Mary Virginia —
F.H.C. Society 1750 College of William and Mary Virginia Upperclassmen
Seven Society, Order of the Crown & Dagger 1905 College of William and Mary Virginia Senior men
Wren Society 1832 College of William and Mary Virginia —
Nacoms 1898 Columbia University New York Seniors
Sachems 1915 Columbia University New York Seniors
St. Anthony Hall 1847 Columbia University New York Coeducational [141]
Quill and Dagger 1893 Cornell University New York Seniors
Sphinx Head 1890 Cornell University New York Seniors
Abaris 1898 Dartmouth College New Hampshire Seniors [140]
Casque and Gauntlet 1887 Dartmouth College New Hampshire Seniors [140]
Cobra 1979 Dartmouth College New Hampshire Senior women [140]
Dragon Society 1898 Dartmouth College New Hampshire Senior men [140]
Fire and Skoal 1975 Dartmouth College New Hampshire Seniors [140]
Gryphon 1960 Dartmouth College New Hampshire Seniors [140]
Phoenix 1992 Dartmouth College New Hampshire Senior women [140]
Phrygian 1898 Dartmouth College New Hampshire Seniors [140]
Sphinx 1886 Dartmouth College New Hampshire Senior men [140]
Tyger 1892 Dartmouth College New Hampshire Senior men [140]
Raven's Claw Society 1896 Dickinson College Pennsylvania Senior men
Trident Society Duke University
Paladin Society 1998 Emory University Georgia (U.S. state) Juniors and seniors
The Order of Ammon 2005 Emory University Georgia (U.S. state) Juniors and seniors
Order of the Torch 2003 Florida International University Florida —
Burning Spear Society 1993 Florida State University Florida Seniors
Quaternion Club 1903 Furman University South Carolina 4 junior and 4 senior men [172]
Stewards Society 1823 Georgetown University District of Columbia No freshmen [185][186][187]
Anak Society 1908 Georgia Institute of Technology Georgia (U.S. state) Junior and seniors [48]
A.D. Club 1836 Harvard University Massachusetts All male
Delphic Club 1898 Harvard University Massachusetts All male
Fly Club 1836 Harvard University Massachusetts All male
Owl Club 1896 Harvard University Massachusetts All male
Phoenix S.K. Club 1902 Harvard University Massachusetts All male
Porcellian Club 1791 Harvard University Massachusetts All male
Pithotomy Club 1896 Johns Hopkins University Maryland Men [170]
CHI 1900 Longwood University Virginia Coeducational [144]
Princeps 1992 Longwood University Virginia Coeducational [171]
Osirus (society) 1904-1969 Massachusetts Institute of Technology (M.I.T) Massachusetts [168]
Andiron Club 1907 New York University (NYU) New York All male [55]
Eucleian Society 1832 New York University (NYU) New York All male
Philomathean Society 1832 New York University (NYU) New York All male
Red Dragon Society 1898 New York University (NYU) New York Seniors, coeducational
Deru 1896 Northwestern University Illinois Seniors [148]
Sherman Ave 2009 Northwestern University Illinois Writers [175]
Mufti 1958 Pomona College California — [67][68][69]
Iron Key 1910 Purdue University Indiana Seniors [153]
Cap and Skull 1900 Rutgers University New Jersey Seniors
Lion's Paw (honor society) 1908 The Pennsylvania State University Pennsylvania Seniors [156]
Parmi Nous 1907 The Pennsylvania State University Pennsylvania Seniors [169]
Skull and Bones Senior Honor Society 1912 The Pennsylvania State University Pennsylvania Seniors [180]
Medusa 1892 Trinity College Connecticut — [160]
Sigma Phi Society 1827 Union College New York —
Myskania 1917 University at Albany New York — [162]
Bisonhead 1923 University at Buffalo, The State University of New York New York Seniors [142]
Jasons Senior Men's Honorary 1914 University of Alabama Alabama Senior [155]
Society of Thoth 1926 University of British Columbia British Columbia — [183]
Gun Club 1912 University of California, Berkeley California Law School [152]
Order of the Golden Bear 1900 University of California, Berkeley California Senior [166]
Sigma Phi Society of the Thorsen House 1912 University of California, Berkeley California Men
Skull and Keys 1892 University of California, Berkeley California Men's society
Society of the Golden Rose 1942 University of California, Berkeley California Junior and senior women [182]
Torch & Shield Society 1908 University of California, Berkeley California Senior women [189][190]
Cincinnatus Honorary Society 1917 University of Cincinnati Ohio Coeducational [145]
CWEST 1979 University of Cincinnati Ohio All female [147]
Men of Metro 1946 University of Cincinnati Ohio Men [161]
Sigma Phi 1996 University of Cincinnati Ohio Women [176]
Sigma Sigma 1898 University of Cincinnati Ohio Upperclassmen men [177]
Florida Blue Key 1923 University of Florida Florida Upperclassmen [150]
Gridiron Secret Society 1908 University of Georgia Georgia (U.S. state) —
Order of the Greek Horsemen 1955 University of Georgia Georgia (U.S. state) Fraternity men
Ma-Wan-Da 1912 University of Illinois at Urbana–Champaign Illinois Seniors [159]
The Senior Skull Honor Society 1906 University of Maine Maine Senior men [174]
Iron Arrow Honor Society 1926 University of Miami Florida —
Order of Angell 1902 University of Michigan, Ann Arbor Michigan Seniors
LSV Society 1907 University of Missouri Missouri Senior women [158]
Mystical Seven 1907 University of Missouri Missouri Seniors
QEBH 1897 University of Missouri Missouri Seniors
Society of Innocents 1903 University of Nebraska Nebraska Seniors
Coffin and Keys 1916 University of Nevada, Reno Nevada All male [146]
OBC 1960 University of North Carolina at Asheville North Carolina —
Order of Gimghoul 1889 University of North Carolina at Chapel Hill North Carolina Seniors
Order of the Golden Fleece 1904 University of North Carolina at Chapel Hill North Carolina Seniors [164][165]
Order of the Grail-Valkyries 1920 University of North Carolina at Chapel Hill North Carolina Seniors [167]
Loyal Knights of Old Trusty 1920 University of Oklahoma Oklahoma Engineering students [157]
Friars 1899 University of Pennsylvania Pennsylvania Seniors [151]
Sphinx Senior Society 1900 University of Pennsylvania Pennsylvania Seniors [184]
Order of the Druids 1916 University of Pittsburgh Pennsylvania — [163]
Society of Cwens 1922 University of Pittsburgh Pennsylvania —
Clariosophic Society 1806 University of South Carolina South Carolina Coeducational
Scarabbean Senior Society 1915 University of Tennessee Tennessee — [173]
Friar Society 1911 University of Texas at Austin Texas Texas Upperclassmen and graduate students
Tejas Club 1925 University of Texas at Austin Texas Texas —
Episkopon 1858 University of Trinity College Ontario —
A.N.G.E.L.S. Society 1998 University of Virginia Virginia — [139]
Eli Banana 1878 University of Virginia Virginia — [139]
IMP Society 1902 University of Virginia Virginia — f
Lantern Society 2000 University of Virginia Virginia — [139]
O.W.L. Society 1887 University of Virginia Virginia —
P.U.M.P.K.I.N. c. 1967 University of Virginia Virginia — [139]
Rotunda Burning Society c. 1981 University of Virginia Virginia — [139]
Society of the Purple Shadows 1963 University of Virginia Virginia — [139]
Sons and Daughters of Liberty 2003 University of Virginia Virginia — [139]
T.I.L.K.A. 1889 University of Virginia Virginia — [139]
The 21 Society 1999 University of Virginia Virginia — [139]
The Order of the Claw and Dagger 2006 University of Virginia Virginia McIntire School of Commerce students [139]
The Seven Society 1905 University of Virginia Virginia — [139]
The Thirteen Society 1889 University of Virginia Virginia — [139]
Thursdays Society 1970s University of Virginia Virginia —
Z Society 1892 University of Virginia Virginia — [139]
Iron Shield Society 1902 University of Wisconsin–Madison Wisconsin Junior and seniors [154]
Cadaver Society 1957 Washington and Lee University Virginia —
Sigma Society 1880 Washington and Lee University Virginia —
Mystical 7 1867 Wesleyan University Connecticut Seniors
Theta Nu Epsilon 1870 Wesleyan University Connecticut Sophomores
Skulls of Seven 1898 Westminster College Missouri Seniors [181]
Skull 1911 Worcester Polytechnic Institute Massachusetts Seniors [178][179]
Aurelian Honor Society 1910 Yale University Connecticut Seniors [141]
Berzelius 1848 Yale University Connecticut Seniors [141]
Book and Snake 1863 Yale University Connecticut Seniors [141]
Brothers in Unity 1768–1878, 2021 Yale University Connecticut Four Year [141]
Calliopean Society 1819–1853, 1950 Yale University Connecticut Four year [141]
Desmos 1951 Yale University Connecticut Seniors [141]
Elihu Club 1903 Yale University Connecticut Seniors [141]
Leviathan 2007 Yale University Connecticut Seniors [141]
Linonian Society 1753–1872, 2008 Yale University Connecticut Seniors and graduate students [141]
Mace and Chain 1956-1960s, 1990s Yale University Connecticut Seniors [141]
Manuscript Society 1952 Yale University Connecticut Seniors [141]
Myth and Sword 1908–1965, 1990s Yale University Connecticut Seniors [141]
Scroll and Key 1842 Yale University Connecticut Seniors [141]
Shabtai 1996 Yale University Connecticut Seniors and graduate students
Skull and Bones 1832 Yale University Connecticut Seniors [141]
Spade and Grave 1864–1871, 1951 Yale University Connecticut Seniors [141]
St. Elmo 1899 Yale University Connecticut Seniors [141]
The Pundits 1884 Yale University Connecticut Seniors [141]
Torch Honor Society 1916–1960s, 1995 Yale University Connecticut Seniors [141]
Wolf's Head 1883 Yale University Connecticut Seniors [141]

Loading comments...